Descrizione

Nel cuore di Firenze, il Bed and Breakfast Tourist House Ghiberti è ospitato in un bel palazzo d’epoca splendidamente restaurato, curato in ogni dettaglio: dagli arredi delle camere, ricchi di mosaici fatti a mano in collaborazione con l’artista fiorentina Angela Ceri, alla sala colazioni con pavimento in cotto fiorentino fino alla fitta gamma di servizi offerti: bagno privato in ogni alloggio, pc e Wi-Fi gratuito, receptionist 24h,…

Per un soggiorno all’insegna del relax, il B&B Tourist House Ghiberti offre gratuitamente a tutti i suoi ospiti sauna finlandese e idromassaggio nell’apposito spazio benessere interno alla struttura. E per iniziare bene la giornata, una colazione da re: varia, abbondante, con prodotti tipici genuini, servita in una sala accogliente e raffinata oppure in terrazza, quando la stagione calda lo permette.

L’ottima posizione del Tourist House Ghiberti, circondato dalle bellezze di Firenze, da ristoranti e locali di qualità ne fa il posto ideale per coppie, single, gruppi di amici e famiglie con bambini.

 

Angela Ceri

L’autrice di alcuni mosaici che impreziosiscono il B&B Tourist House Ghiberti è l’artista fiorentina Angela Ceri, impegnata da anni nella tecnica del mosaico, del quale ricerca con passione i procedimenti antichi di lavorazione e materiali classici come la pietra, il marmo e le paste vitree. Ne scaturiscono pavimenti, piani da tavolo, pannelli, decorazioni parietali, motivi ornamentali, cofanetti, cornici, vasi soprammobili di elegante fattura che recuperano colori, luminosità e ispirazione dei mosaici tradizionali.