posizione

Il B&B Tourist House Ghiberti è situato dietro al Duomo di Firenze e a pochi minuti dalla Stazione Santa Maria Novella, vicinissimo alle principali attrazioni artistiche della città: Uffizi, Accademia, Palazzo Pitti, ecc.

Il Tourist House Ghiberti è ospitato all’interno di un antico palazzo fiorentino dove l’artista Lorenzo Ghiberti creò la famosa “Porta del Paradiso” del Battistero.

Come raggiungerci

In treno

Dalla Stazione centrale Santa Maria Novella (S.M.N.) procedere a piedi in direzione sud verso Via Panzani tenendo sulla destra il lato della chiesa Santa Maria Novella. Proseguire dritto, poi la strada svolta leggermente a sinistra e imbocca Via de' Cerretani. Proseguire ancora dritto ed entrare in Piazza di San Giovanni (Duomo). Una volta arrivati davanti al Duomo proseguire a dritto, girandoci intorno, lasciandolo sulla vostra destra e svoltare la seconda strada a sinistra che è Via dei Servi. Poi svoltare la prima a destra e imboccare Via Maurizio Bufalini. Il B&B Tourist House Ghiberti si trova dopo circa 50 metri sul lato destro al numero civico 1, proprio di fronte alla farmacia.

In aereo

Dall'aeroporto di Firenze: bus per la stazione S.M.N.

Dall’'aeroporto di Pisa: treno o corriera navetta per Stazione Ferroviaria S.M.N.

 

In auto

Per coloro che vengono in auto devono contattarci per e-mail al fine di ricevere tutte le informazioni sulle telecamere che controllano gli accessi al centro di Firenze, e la piantina con le indicazioni stradali per le strade del centro.

La città di Firenze è collegata grazie a due autostrade: A11 e A1 ed altre strade principali come la Firenze-Pisa-Livorno o la Firenze-Siena.

Per chi giunge da Nord, Milano, l’uscita consigliata è Firenze Nord, seguire poi le indicazioni per il centro e Viali di Circonvallazione. Una volta arrivati sui Viali, passare la Fortezza da Basso, poi Piazza della Libertà, proseguire per Piazza Donatello ed entrate nel centro da Via Alfieri, passate sotto la telecamera e  poi seguire le indicazioni che vi invieremo con la  piantina.

Per chi giunge da Genova o dalla Francia, prendere l'A12 fino a Viareggio e proseguire sulla A11 per Firenze fino alla fine dell’autostrada che sarebbe Firenze Nord, e poi seguire le indicazioni precedenti e cioè per chi arriva da Nord.

Per chi giunge da Sud, Roma, autostrada A1, uscita Firenze Sud, sempre dritto per circa 3,5 km su strada ad alto scorrimento. Una volta attraversato il fiume Arno la strada finisce ed al semaforo girare a sinistra. Proseguire dritto seguendo le indicazioni per il centro e quando sarete obbligati a girare a destra e vi immetterete sui Viali di Circonvallazione, prendere la prima a sinistra e poi subito a destra. Una volta attraversato l’altro Viale entrerete in centro da via dell’Agnolo, passate sotto la telecamera e  poi seguire le indicazioni che vi invieremo con la  piantina.

Per chi arriva da Siena, seguire le indicazioni per Piazzale Michelangelo, passate il Piazzale (punto panoramico), scendere verso la città ed attraversare il fiume Arno, dopo il semaforo prima a sinistra e subito a destra. Una volta attraversato il Viale entrerete in centro da via dell’Agnolo, passate sotto la telecamera e  poi seguire le indicazioni che vi invieremo con la piantina.